Le luminarie sono arrivate nei giorni scorsi in centro e non solo, a Busto Arsizio. In attesa dell'accensione e del solenne via dell'atmosfera natalizia, c'è già però un weekend carico di magia in arrivo: è quello in cui Babbo Natale tornerà sui banchi di scuola.
Si respira un grande desiderio di aria di Natale, anche se siamo solo all'inizio di novembre. Ma ormai gli “argini” sono rotti da tempo: lo si vede nei negozi con decorazioni natalizie, come pure negli allestimenti che già stanno comparendo nei rioni.
La grande partenza del Natale è prevista sabato 22 novembre a Busto Arsizio, con una festa che si preannuncia ricca di sorprese ed emozioni.
Il Museo del Tessile è però pronto a scaldare la città con la Scuola di Babbo Natale.
Sabato 8 e domenica 9 novembre - ricorda Marchetti Eventi - il museo «si trasformerà in un luogo incantato dove la magia del Natale prende vita in anticipo, tra formazione, emozione e spirito di condivisione. L’iniziativa, ideata da Vero Babbo Natale e organizzata da Marchetti Eventi, nasce dal desiderio di valorizzare la figura autentica di Babbo Natale, trasformando un semplice personaggio in un vero e proprio ambasciatore di valori come la gentilezza, la meraviglia e la gioia di donare».
La Scuola, fondata da Domenico Marchetti nel 2019, è diventata un riferimento nazionale proponendo un percorso formativo che ogni anno riunisce Babbi Natale, Mamme Natale, elfi e performer da tutta Italia. Ha infatti conquistato apparizioni in tv e radio.
Sabato 8 novembre, dalle 10 alle 18, i partecipanti «saranno coinvolti in una giornata di formazione e confronto: un vero e proprio “viaggio” tra tecniche di interpretazione, cura del personaggio, gestione degli eventi e piccoli segreti per rendere ogni incontro con i bambini indimenticabile».
Domenica 9 novembre, dalle 10 alle 13, un po' di magia potrà essere già gustata. La scuola in effetti aprirà le porte al pubblico con un evento dedicato alle famiglie. Grandi e piccini potranno incontrare i loro Babbi Natale preferiti, assistere a mini spettacoli e partecipare alla Merenda con Babbo Natale. Anzi ci sarà il “Babbo Natale Segreto”, un gioco dove i bambini potranno votare il loro Vero Babbo Natale.




