Sabato 8 novembre, alle ore 21, in occasione della festa compatronale, la rassegna “Note d’autunno”, promossa dalla Comunità Pastorale San Paolo VI con il patrocinio dei Comuni di Ferno e Lonate Pozzolo, propone un appuntamento speciale presso la Chiesa parrocchiale dei Santi Antonio Abate e Martino Vescovo di Ferno.
Il Gruppo Corale San Macario, storica formazione del territorio, offrirà un concerto dedicato ai temi della gioia, della fede, della pace e della speranza, accompagnato dai musicisti Marco Zanolini (tastiere/organo), Marco Allegrati (chitarre), Riccardo Macchi (basso) e Max Campanella (batteria), sotto la direzione di Marco Sironi.
Durante la serata sarà anche presentato il primo libro dedicato alla storia di Ferno, scritto dal prof. Franco Bertolli, personalità di vasta e profonda cultura e collaboratore di rilievo delle riviste di storia locale di Gallarate e Busto Arsizio. Il volume, di oltre 200 pagine, dal titolo “Ferno, pagine di storia. Dal Medioevo al Settecento”, è strutturato in schede documentate che affrontano diversi aspetti della vita locale, dal territorio alla popolazione, dalle chiese all’amministrazione comunale.
L’evento si preannuncia quindi particolarmente interessante e significativo per la comunità e il territorio. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.




