Attualità - 06 novembre 2025, 08:00

PalAriosto, area in sicurezza e attività riprese. Si attende il referto dei vigili del fuoco

Dopo la caduta di calcinacci di lunedì, la zona è stata transennata e le attività sportive sono proseguite regolarmente. Ora il Comune attende la relazione dei pompieri per decidere gli interventi futuri. Nessun problema per la maratonina di domenica

PalAriosto, area in sicurezza e attività riprese. Si attende il referto dei vigili del fuoco

È tornata alla normalità la situazione al Palazzetto dello Sport di via Ariosto, dopo la paura per la caduta di alcuni calcinacci avvenuta nella serata di lunedì (LEGGI QUI). L’area interessata, un corridoio esterno tra la pista di atletica e la struttura principale, è stata immediatamente messa in sicurezza e le attività sportive all’interno non hanno subito interruzioni.

A fare il punto della situazione, a due giorni dall’accaduto, è il vicesindaco e assessore allo Sport, Luca Folegani, che sta seguendo da vicino l’evolversi della vicenda. Già nella mattinata di martedì i tecnici comunali e di Agesp hanno completato l’intervento per rendere sicura la zona, permettendo così il regolare svolgimento degli allenamenti delle società sportive che utilizzano l’impianto.

Ora si attende il passo successivo. Il Comune è in attesa del referto ufficiale dei vigili del fuoco, intervenuti lunedì sera per i primi controlli. Sarà proprio la loro relazione tecnica a stabilire la natura e l’entità degli interventi futuri. Se la messa in sicurezza attuale verrà giudicata sufficiente, la questione potrà considerarsi momentaneamente risolta. Qualora invece venisse richiesto un ripristino completo della parte danneggiata, si dovrà avviare un intervento più strutturato.

Nel frattempo, viene assicurato che non vi sarà alcun disagio per la maratonina in programma questa domenica, evento per cui il PalAriosto funge tradizionalmente da “campo base” per atleti e organizzatori. La fruibilità dell’impianto è garantita.

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU