Una persona è morta questa mattina in un incidente stradale avvenuto intorno alle 6.45 sull'Autolaghi. Lo rende noto Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza. Il tragico impatto è avvenuto tra le uscite di Castellanza e Legnano, all'altezza del chilometro 16, in direzione di Milano.
Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, indice di massima gravità, un'ambulanza e un'automedica. I sanitari, una volta sul posto, non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso della persona che viaggiava in moto: si tratta di un uomo di 67 anni residente a Busto Arsizio. L’uomo avrebbe perso il controllo della sua motocicletta, finendo sull’asfalto, per poi essere travolto dall’autoarticolato che lo seguiva.
L'incidente ha avuto inevitabilmente ripercussioni sul traffico. Autostrade per l'Italia segnalava intorno alle 8.30 sette chilometri di coda in direzione Milano e consigliava per gli automobilisti le uscite di Legnano e per la Pedemontana: il tratto è stato successivamente chiuso al traffico. Chiuso anche l'ingresso in A8 di Busto Arsizio, sempre in direzione Milano.




