L'azienda varesina Goglio di Daverio – realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile – parteciperà per la prima volta alla fiera Gulfood Manufacturing, in programma a Dubai dal 4 al 6 novembre 2025, dove presenterà al più importante appuntamento dedicato all’industria alimentare in Medio Oriente il suo Sistema integrato Fres-co System®: linee di confezionamento, laminati flessibili alta barriera, accessori plastici (valvole e bocchelli) e servizi avanzati.
Presso lo stand S2 C77 – Padiglione Sheikh Saeed Hall 2, sarà disponibile l’offerta completa di Goglio per i settori asettico, caffè e industriale, con un focus particolare sul caffè, segmento strategico per il Gruppo e destinato ad avere sempre più rilevanza in Medio Oriente. Infatti, secondo un recente report di Horizon Grand View Research, si prevede che il mercato del caffè in Medio Oriente e Africa crescerà in modo significativo nei prossimi anni, raggiungendo un fatturato stimato di circa 17 miliardi di dollari entro il 2030, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 4,7% a partire dal 2025.
In fiera, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere l’ampia gamma di soluzioni di packaging ad alte prestazioni di Goglio, i servizi avanzati della piattaforma IIoT MIND, e, nello specifico, le linee di confezionamento G14 e G22.
In particolare, G14 è una linea di confezionamento verticale compatta e versatile che confeziona fino a 75 pezzi al minuto, gestendo formati da 125 g a 3 kg. Offre diverse opzioni di finiture e confezionamento in atmosfera protetta con compensazione di gas inerte ed è ideale per prodotti granulari, in pezzi e polvere. G22 invece è una linea automatica orizzontale per formati da 50 g a 1 kg, con una velocità fino a 70 pezzi al minuto. Offre diverse finiture e opzioni di confezionamento sottovuoto con parziale o totale compensazione di gas inerte ed è adatta per prodotti granulari, in pezzi e polvere. G22 consente rapidi cambi di formato, materiale e finiture della confezione.
Entrambe le linee garantiscono inoltre l’integrazione completa tra linea di confezionamento e stazione di applicazione valvola interna ed esterna.




