Cronaca - 01 novembre 2025, 08:30

Ragazzo investito dal Malpensa Express, ritardi sui treni per Milano

E' successo questa mattina intorno alle 6 alla stazione di Garbagnate Milanese. Soccorsi ancora in corso. Intorno alle 7.40 la circolazione è ripartita anche se Trenord prevede ritardi intorno ai 30 minuti sulla Laveno-Varese-Saronno-Milano e sulla Como-Sarono-Milano

Ragazzo investito dal Malpensa Express, ritardi sui treni per Milano

Una persona è stata investita da un treno Malpensa Express questa mattina intorno alle 6 alla stazione ferroviaria di Garbagnate Milanese, in via Monte Bianco. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi d'urgenza: le operazioni sono ancora in corso. I sanitari, coadiuvati dagli agenti della Polfer e dai vigili del fuoco di Milano, stanno operando in codice rosso e prestando assistenza a due persone, un ragazzo di 25 anni e un quarantenne. Dalle prime informazioni rese note da Areu il giovane è rimasto ferito gravemente a un arto inferiore ed è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso.

L'accaduto ha avuto ripercussioni sul traffico ferroviario sulle  linee Laveno-Varese-Saronno-Milano (direttrice 30) e sulla Como-Sarono-Milano (direttrice 31). A riguardo Trenord ha reso noto che «la circolazione della direttrice è rimasta interrotta tra le stazioni di SARONNO e MILANO CADORNA dalle 06:00 alle 07:40 a causa dell'investimento di una persona da parte del treno 310 (MALPENSA AEROPORTO T1 05:23 - MILANO CADORNA 06:04) nei pressi della stazione di GARBAGNATE MILANESE. La circolazione riprende gradualmente lungo tutta la linea con ritardi medi di 30 minuti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU