Violenza alla stazione di Laveno Mombello. Un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali secondo le testimonianze giovanissimi, hanno aggredito e picchiato un capotreno in servizio. E' accaduto poco prima delle 14 di oggi allo scalo delle Nord di via Armando Diaz.
I giovani, per cause al momento non note, lo avrebbero prima accerchiato - non è chiaro se sul treno o sulla banchina - per poi malmenarlo, prima di fuggire.
Il dipendente delle ferrovie ha dovuto ricorrere alle cure di un'ambulanza, arrivata sul posto in codice giallo: l'uomo, 31 anni, è stato quindi medicato e poi trasportato al pronto soccorso di Cittiglio in codice verde: le sue condizioni non sono gravi. Grave invece l'accaduto, che torna a porre d'attualità il problema della sicurezza sui mezzi di trasporto e nelle stazioni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno raccolto gli elementi utili per ricostruire la dinamica dell'aggressione: fondamentali in questo senso potranno essere le immagini della videosorveglianza.




