Sport - 30 ottobre 2025, 10:55

“Schegge di Pro Patria 2”, il grande cuore biancoblù sale sul palco

Mercoledì 12 novembre alle 20.45 al Teatro Sant’Anna, una serata speciale dedicata ai tigrotti e alla solidarietà

La storia della Pro Patria rivive a teatro. Mercoledì 12 novembre, alle ore 20.45, il Teatro Sant’Anna di Busto Arsizio ospiterà “Schegge di Pro Patria 2”, un evento che unisce sport, teatro e beneficenza. Protagonista della serata sarà Daniele Giulietti, ex centravanti biancoblù e oggi attore, che porterà in scena una serie di podcast teatrali dedicati a sei grandi ex tigrotti: Gipo Calloni, Paolo Tramezzani, Stefano Dall’Acqua, Roberto Labadini, Ernesto Vidal e Ivan Javorcic.

Nel corso dell’appuntamento saliranno sul palco anche numerosi ex giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia biancoblù e che hanno già confermato la loro presenza: Francesco Bartezzaghi, Pasquale Croci, Carmelo Dato, Marcello Grandi, Massimo Macchi, Vito Pocorobba, Giovanni Rosignoli, Luca Salvalaggio, Fabio Tibaldo, Andrea Tubaldo, Massimiliano Tumiati, Luca Tutone e Giuseppe Vitalone.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pro Patria Museum, con il presidente Simone Colombo e il direttivo, in collaborazione con l’associazione “Assieme a Francesco” Onlus, impegnata nel sostegno alle persone affette da sclerosi multipla e patologie affini.

L’ingresso è libero, ma durante la serata sarà possibile contribuire: parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione “Assieme a Francesco”.

Un momento per ricordare la storia e la passione biancoblù, con un pensiero concreto a chi ha bisogno.

A. M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.