(da LuinoNotizie.it) Pranza con calma, ordina un pasto completo accompagnato da vino e amaro, poi si allontana dal locale senza pagare il conto. È quanto accaduto nella giornata di domenica 26 ottobre, poco dopo le 13, in un ristorante-pizzeria di piazza Marconi a Luino.
Secondo quanto denunciato al Settore Polizia di Frontiera di Luino, l’uomo – descritto come distinto, di età compresa tra i 55 e i 60 anni, corporatura media e capelli corti brizzolati – si sarebbe presentato al ristorante chiedendo di poter pranzare. Dopo essere stato fatto accomodare, avrebbe ordinato un antipasto, un filetto di manzo con funghi porcini, costolette di agnello con contorno, dolce, amaro, acqua, vino e un prosecco.
Terminato il pranzo, il cliente sarebbe uscito per fumare una sigaretta e, rientrato nel locale, avrebbe consumato un caffè al banco. Subito dopo, approfittando della notevole affluenza di persone, si sarebbe allontanato senza saldare il conto, stimato in circa 165 euro.
Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del ristorante avrebbero immortalato l’uomo mentre lasciava il locale, intorno alle 14.15. Poco prima di dileguarsi, si sarebbe incontrato con un’altra persona di sesso maschile, con la quale si è poi allontanato a piedi verso il centro di Luino. Il materiale video è stato consegnato agli agenti della Polizia di Frontiera, che hanno raccolto la denuncia e avviato gli accertamenti per risalire all’identità del responsabile.




