Lutto nel mondo imprenditoriale del territorio: è scomparso a 84 anni Angelo Bonfanti della Bonfanti Borse. Aveva 84 anni. A dare l'annuncio la moglie Adriana con i figli Anna e Andrea e tutta la famiglia. I funerali verranno celebrati lunedì 27 ottobre alle 15.20 nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso a Prospiano: saranno preceduti dal rosario alle 15.
L'azienda gorlese fu aperta dal padre di Angelo, Ermogene, nel Dopoguerra, partendo dalla necessità degli operai che dovevano portare la borsa al lavoro in bici: poteva infatti agganciarsi alla canna. Da allora, l'impresa è cresciuta (LEGGI QUI) e negli anni Settanta entrò appunto Angelo con il fratello Terenzio. È il momento dei grandi clienti come la Rinascente o la Standa e dei mercati europei quali Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera. Oggi in via Colombo c'è la terza generazione.
Grata, come tutti i collaboratori di ieri e oggi, ad Angelo e al suo impegno per la ditta, giorno dopo giorno, anno dopo anno, come riconoscente gli è il paese per la sua attenzione ai bisogni della comunità, un esempio la sua dedizione al santuario della Madonna dell'Albero.
Chi vuole rendere omaggio in queste ore all'imprenditore, può farlo nella casa funeraria "Le Origini - Mismirigo" in viale Sicilia 5 a Busto Arsizio.




