Un progetto dedicato al tema dell'Off-Grid, ovvero del "fuori rete", un concetto abitativo di autosufficienza senza dipendere dalle reti esterne. E' quello che si è tenuto ieri pomeriggio alle 18.30 negli spazi di Novello Case, azienda di via Ronchetti a Oggiona Santo Stefano specializzata in bioedilizia. “Quando l’off grid incontra l’e-performance” il titolo della serata che ha visto ampia partecipazione, suscitando interesse e stimolando idee che guardano al futuro.
L'evento è legato al lancio di un importante progetto di "Off-Grid House" realizzato in partnership con il prestigioso marchio automobilistico Porsche. Un'occasione unica che ha permesso ai presenti di «scoprire in anteprima il futuro della residenzialità: soluzioni abitative ad alto
contenuto tecnologico, dal design all’avanguardia e totalmente autosufficienti dal punto di vista energetico, con un’integrazione innovativa con la mobilità elettrica» come spiegano dall'azienda di Oggiona.
Il progetto infatti punta a coniugare il concetto di "Off-Grid House" - che prevede abitazioni autosufficienti, tecnologicamente avanzate e progettate con materiali sostenibili grazie a sistemi innovativi di automazione, energia rinnovabile e gestione intelligente delle risorse - con l'e-performance, concetto chiave della filosofia Porsche, che punta forte sulla mobilità elettrica e sostenibile senza rinunciare a prestazioni ed emozioni.
Di seguito la fotogallery dell'evento con gli scatti di Alessandro Galbiati





























