Cosa fare a 99 anni? Ma un libro. La risposta non può che essere questa, quando il protagonista si chiama Ginetto Grilli.
Sarà una domenica veramente speciale, il 26 ottobre, per Sacconago e non solo perché è la festa di San Cirillo. In quest'occasione verrà presentato il nuovo libro del cantore di Busto Arsizio e Sacconago, cittadino benemerito. Un viaggio nel tempo, perché si tratta degli interventi pubblicati sul Canto Novo. Chi ha avuto la fortuna di seguirli, sa bene quanto accompagnino nella vita della comunità e in quella personale, unendo ricordi ed emozioni.
Alle 10.30 verrà celebrata dunque la messa in Chiesa Vecchia, dopo di che ci saranno la presentazione del libro e un rinfresco in sala adunanze.
Ginetto Grilli è un'istituzione e si avvicina al traguardo del secolo: il suo centesimo compleanno sarà infatti il 31 dicembre. Ma intanto gustiamoci questa opera, in un giorno solenne per Sacconago. Ginetto tra le storie con cui incanta riporta spesso proprio quella di San Cirillo, in modo impareggiabile: la data non poteva essere più azzeccata.




