Marco Mancini, ex capocentro dei servizi segreti italiani – con 35 anni trascorsi nell’intelligence e prima ancora nella squadra dei carabinieri del generale Dalla Chiesa – è stato ospite di un incontro organizzato giovedì sera a villa Calcaterra a Busto Arsizio dall’associazione Ali Libere, attiva sul territorio della provincia di Varese.
L’ex 007 ha presentato il proprio libro “Le regole del gioco”. Tanti i presenti alla serata, introdotta dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Francesco Attolini, in qualità di referente di Busto dell’associazione, e moderata dal giornalista Pasquale Martinoli.
Presenti tra il pubblico il sindaco Emanuele Antonelli e il questore di Varese Carlo Mazza, oltre ad altri esponenti del Consiglio comunale e a Paolo Macchi di Lampi Blu.
Mancini ha parlato di spionaggio e controspionaggio, soffermandosi su alcuni arresti “celebri”, sulle vicende legate alle Brigate Rosse ma anche sugli scenari al centro della più stretta attualità, come Gaza, a lui ben nota per avervi operato direttamente.





