Mattinata di code sull'Autolaghi. Due incidenti hanno infatti provocato disagi agli automobilisti che percorrono l'A8 questa mattina. Due i punti critici, nel tratto "varesino" a Castronno verso il capoluogo e tra Lainate e il bivio con l'A9, nel Milanese, in direzione Nord.
Nel tratto tra Gallarate Nord e Castronno si è formata una coda di sei chilometri in direzione di Varese per un incidente stradale. I disagi, avverte Autostrada per l’Italia, si registrano a partire dal chilometro 31.9. Al momento non ci sono notizie di persone ferite, ma i disagi - visti anche gli alti volumi di traffico - si fanno sentire.
Poco prima delle 9 un secondo incidente sta provocando code anche tra Lainate e Origgio Ovest, in direzione di Varese. In questo caso si registra anche un intervento d'urgenza per soccorrere una donna di 32 anni finita con l'auto fuori strada contro il guard rail. I soccorritori di ambulanza e automedica, insieme ai tecnici di Anas e alla Polstrada, stanno operando in codice rosso: nell'impatto ha riportato traumi di media gravità e per lei è stato disposto il trasporto in pronto soccorso in codice giallo.
Anche in questo caso inevitabili le code: due i chilometri di incolonnamenti registrati da Autostrade per l'Italia.