Schianto tra un'auto e un autobus di linea a Busto Arsizio, nel quartiere di Sacconago. L'incidente, avvenuto oggi intorno alle 14.50 all'incrocio tra via Monfalcone e via Ortigara, ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale, una Fiat Croma e un pullman della Stie si sono scontrati all'intersezione stradale; a monte ci sarebbe una precedenza non rispettata dall'automobile e un impatto reso poi inevitabile anche dall'asfalto bagnato a causa della pioggia caduta su Busto. A bordo del mezzo pubblico viaggiavano numerosi studenti dell'Ite E.Tosi di viale Stelvio, di ritorno a casa dopo le lezioni.
L'impatto ha coinvolto la parte frontale del mezzo pesante e quella posteriore dell'automobile, che a seguito dell'urto si è girata su sé stessa. La brusca frenata e la collisione hanno provocato la caduta di alcuni ragazzi all'interno del bus.
Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi. L'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio, inizialmente in codice giallo. Le cure si sono concentrate su una ragazza di 16 anni, le cui condizioni, fortunatamente e nonostante il trasporto all'ospedale di Busto, si sono rivelate meno gravi del previsto. L'intervento è stato quindi declassato a codice verde.
Sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei veicoli, generando disagi alla circolazione, già complessa per una deviazione legata a lavori in corso in zona industriale.
Pesanti i danni riportati da entrambi i mezzi: il frontale del bus è andato distrutto, mentre la Fiat Croma ha riportato seri danni alla carrozzeria posteriore e la rottura del lunotto.





