Nata nel 1998 come festa di Azione Giovani, da 27 anni Atreju è l’occasione di confronto per la comunità politica della destra italiana.
E quest’anno ci sarà anche un pullman in partenza da Varese e diretto a Castel Sant’Angelo a Roma, dove a dicembre si terrà la convention, dal titolo «Sei diventata forte. L’Italia a testa alta».
Promotori dell’iniziativa sono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Romana Dell’Erba e Luigi Zocchi. Grazie al loro contributo, i partecipanti potranno viaggiare e pernottare a un costo agevolato.
L’intento dei due consiglieri di Palazzo Pirelli è quello di consentire ai militanti e simpatizzanti varesini di ascoltare da vicino la presidente del Consiglio e leader del partito Giorgia Meloni e tanti altri big di Fratelli d’Italia.
Il programma della kermesse deve ancora essere svelato, ma sarà come sempre un’occasione per entrare nel dibattito politico del paese, tra politica, cultura e attualità.
Il bus partirà sabato 13 dicembre alle 7 da via Giannone 1, con colazione offerta da La Cucina di Altamura. In serata, la cena sarà offerta dall’eurodeputato di FdI Mario Mantovani. L’indomani la ripartenza per Varese è prevista alle 14.
I posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni, il numero da contattare entro martedì 28 ottobre è 3483416286.