L’ex professionista e ora direttore sportivo nella massima serie del ciclismo Stefano Zanini ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza al ciclismo varesino e ai valori che sa esprimere.
Zanini è stato presente ieri alla manifestazione promossa a Caldana di Cocquio Trevisago da Ciclovarese per onorare la memoria del dirigente e organizzatore Bruno Bertagna.
A Caldana, nell’ambito della manifestazione “Ottobre Caldanese”, si sono svolti una serie di eventi legati alla bicicletta, da quelli pedalati, con un percorso gravel ideato da Davide Passeri e il raduno cicloturistico che hanno visto come gruppo sportivo più presente il Gruppo Ciclistico Contini di Monvalle, premiato da Eugenia e Alessandra Bertagna con da Stefano Zanini, alle mostre allestite presso il Teatro Soms.
In vetrina le biciclette d’epoca del marchio Colnago nell’esposizione curata da Matteo Bolla, la storia dedicata al cittigliese Alfredo Binda in occasione dei cento anni dalla vittoria nel suo primo Giro d’Italia nella mostra allestita da Luca Carraro e in bella vista i libri varesini dedicati al ciclismo e le maglie d’epoca nella vetrina voluta da Ciclovarese e non è mancato un ricordo dedicato a Marco Pantani.