Cronaca - 16 ottobre 2025, 15:59

Si consegna alla polizia l'uomo ricercato per l'omicidio dell'imprenditore luinese Edoardo Sarchi

Si tratta del 48enne intorno al quale si stava stringendo il cerchio dopo l'uccisione del 44enne di Cunardo lo scorso 26 settembre in Albania. E' ancora giallo sul reale movente del delitto

Edoardo Sarchi aveva 44 anni

Edoardo Sarchi aveva 44 anni

Si è costituito alla polizia di Argirocastro, in Albania, l'uomo ricercato dalla polizia per l'imprenditore di Cunardo Edoardo Sarchi, ucciso lo scorso 26 settembre con un colpo di pistola nel Paese oltre Adriatico. L'uomo si chiama Kamber Sulcaj e ha 48 anni: intorno a lui il cerchio si stava stringendo dallo scorso 29 settembre quando gli investigatori albanesi lo avevano identificato come il presunto killer del 44enne del Varesotto, da anni trasferitosi in Albania. La notizia è stata riportata da Euronews Albania e subito ripresa da tutte le testate giornalistiche del nostro Paese.

Sulcaj è attualmente sotto interrogatorio da parte delle autorità. In particolare si cerca di fare chiarezza sul movente alla base dell'omicidio. Secondo le prime informazioni emerse dopo il delitto Sarchi sarebbe stato ucciso al culmine di una lite, scoppiata per motivi apparentementte futili nelle campagne nei pressi di una località a duecento chilometri da Tirana, dove i due insieme ad altre persone si erano recati per una battuta di caccia. 

Secondo quanto riporta Repubblica.it la «grossa somma di denaro, le numerose armi e le attrezzature trovate nella casa di Sulcaj. Che fanno pensare a un omicidio su commissione. Uno scenario completamente diverso dall’omicidio d’impeto». Le accuse nei confronti di Sulcaj sono “omicidio in altre circostanze aggravanti”, “detenzione e produzione illegale di armi, esplosivi e munizioni” e “produzione e vendita di stupefacenti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU