Due giovanissimi motociclisti feriti. E' il bilancio dei due incidenti avvenuti nel primo pomeriggio di oggi sulle strade della provincia. Il primo scontro è avvenuto alle 13.30 a Gallarate: qui, in via De Magri, un'auto e una moto sono entrate in contatto.
Nell'impatto il motociclista è finito sull'asfalto facendo scattare i soccorsi, partiti in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato ambulanza e automedica. A essere soccorso un ragazzo di 18 anni, trasportato dopo le prime cure del caso in ospedale in codice giallo: ha riportato traumi valutati di media gravità.
Poco più di mezz'ora dopo un secondo incidente ha coinvolto un altro giovanissimo motociclista. Questa volta i soccorritori sono stati chiamati a intervenire a Gazzada Schianno in via Cremona, la strada che costeggia la ferrovia. Anche in questo caso i mezzi sanitari sono stati mobilitati in codice rosso. Il ferito, un ragazzo di appena 14 anni, è stato preso in carica dai sanitari che ne hanno disposto il trasporto all'ospedale in codice giallo. Anche per lui ferite di gravità media, oltre a un comprensibile spavento.