Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, 16 ottobre, a Gallarate. Un uomo di 58 anni è stato investito da un veicolo mentre si trovava in via Padre Igino Lega e ora si trova in gravi condizioni. L'allarme al centralino del 112 è arrivato poco prima delle 17.30 e la dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione: attualmente si sa che si è trattato di un investimento di un pedone.
Immediato l'arrivo dei mezzi di soccorso: sul luogo dell'incidente sono arrivate in codice rosso ambulanza e automedica, oltre alle pattuglie della polizia locale di Gallarate. Dopo la prima assistenza, il ferito è stato caricato sull'ambulanza. I sanitari ne hanno disposto quindi il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso: le sue condizioni sono quindi considerate gravi.
Poco dopo, intorno alle 19, un altro incidente stradale in via Mantova, sempre a Gallarate: un pedone di 20 anni è stato investito. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza in codice giallo e gli agenti della Polizia di Stato. L’intervento è stato coordinato dalla centrale Soreu dei Laghi. Poi il ventenne ferito è stato trasferito, sempre in codice giallo, al pronto soccorso dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate.