Busto Arsizio - 14 ottobre 2025, 10:20

Controllo del vicinato, per una Busto più sicura: all'appello anche i commercianti

Mercoledì appuntamento a Sant'Edoardo, settimana prossima ai Molini Marzoli: si esporrà il progetto in corso, con i suoi sviluppi

Controllo del vicinato, per una Busto più sicura: all'appello anche i commercianti

Controllo del vicinato, uno strumento che sta funzionando e che può dare nuovi frutti a Busto Arsizio. Per questo motivo sono in programma due incontri nei prossimi giorni, destinati a due categorie: da una parte i cittadini, successivamente i commercianti.

A dichiararlo lo stesso Comune sui social, ribadendo l'obiettivo: «Vivere più tranquilli nei nostri quartieri e garantire serenità a chi svolge attività commerciali - continuando - In questa direzione molto può fare la sicurezza partecipata, grazie alla quale cittadini e commercianti interagiscono fra loro e sono a stretto contatto con le Forze dell’Ordine».

Ciò avviene applicando il controllo del vicinato e si esporrà il progetto in corso, con i suoi sviluppi futuri. 

Il primo incontro è riservato ai cittadini (15 ottobre nella sala parrocchiale di Sant'Edoardo, viale Alfieri 14), il secondo ai commercianti (21 ottobre nella sala Tramogge dei Molini Marzoli): sempre alle ore 21. 

«Per quanto riguarda l'incontro del 21, dedicato al controllo del vicinato commerciale, che rappresenta una novità per la città,  porteranno il loro contributo l’assessore alla Sicurezza Matteo Sabba -spiega il Comune - e il vice commissario della Polizia Locale Città di Busto Arsizio Alessandro Morelli, oltre ai responsabili dell’Associazione Controllo del Vicinato».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU