Attualità - 14 ottobre 2025, 12:11

Marco, Davide e Valerio: chi erano i carabinieri morti nell'esplosione di Castel D'Azzano

I tre militari dell'Arma erano intervenuti per uno sgombero di una casa rurale. Nell'esplosione sono rimasti ferite altre tredici persone, tra carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco

Marco, Davide e Valerio: chi erano i carabinieri morti nell'esplosione di Castel D'Azzano

Sono il luogotenente carica speciale Marco Piffari, il carabiniere scelto Davide Bernardello e il brigadiere capo qualifica speciale Valerio Daprà i tre carabinieri morti nell'esplosione di questa mattina, a Castel d’Azzano, nel Veronese, dove erano intervenuti per uno sgombero di una casa rurale. Nell'esplosione sono rimaste ferite altre tredici persone, tra carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco.

Il luogotenente Piffari aveva 56 anni e viveva in provincia di Padova. Arruolato nel 1987, era Comandante della squadra operativa.

Il brigadiere Valerio Daprà del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Padova era nato a Brescia. Arruolato nel 1988 aveva compiuto pochi giorni fa 56 anni: lascia due figli di 27 e 26 anni.

Il carabiniere scelto Davide Bernardello del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Padova era operatore dell’aliquota di pronto intervento.

(Sod/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU