Calcio - 12 ottobre 2025, 18:13

La Castellanzese cade in casa del Villa Valle

Il rigore di Chessa non basta: neroverdi k.o. dopo due successi consecutivi

Foto di Mauro Lucchi (fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

Foto di Mauro Lucchi (fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

Castellanzese che si ferma a Villa d'Almé dopo due vittorie consecutive; il Villa Valle va a segno nel recupero del primo tempo con Lancini, gol pareggiato dal rigore di Chessa a inizio ripresa.

A cinque dal triplice fischio, è Semprini a regalare la vittoria alla squadra di casa.

CRONACA

VILLA D’ALME’ (BG) Prima frazione di gioco caratterizzata da fraseggi a centrocampo, con la Castellanzese maggiormente in pressione sul portatore di palla e pronta a creare pericoli in avanti.

La prima occasione pericolosa capita però sui piedi di Lussignoli, che recupera il lancio in verticale di Ventura e conclude a rete, con Frigerio attento a bloccare la conclusione.

Risponde la Castellanzese con Chessa, autore di una punizione dal limite dell’area, in posizione centrale, conquistata da Colombo, che termina la sua corsa sul fondo del campo, a pochi centimetri dal palo.

Una ghiotta occasione per i neroverdi capita sui piedi di Castelletto, ben servito da Chessa, che entra in area da sinistra e calcia a colpo sicuro, con il pallone che però esce dallo specchio della porta difesa da Passeri.

Padroni di casa che sfiorano il vantaggio su punizione a tre dall’intervallo con Serena, il cui tiro trova l’opposizione della traversa, con la difesa neroverde che recupera e riparte.

Botta e risposta nei minuiti finali del primo tempo, con Colombo che – lanciato a rete per vie centrali – trova l’opposizione miracolosa di Passeri a negargli il gol e successivamente con il Villa Valle a trovare la rete proprio allo scadere del tempo di recupero: sponda di Ravasi per Lancini che non lascia scampo a Frigerio.

Ripresa che vede la Castellanzese reagire subito e trovare il pareggio dopo cinque minuti: Boccadamo scatta sulla destra, entra in area e davanti al portiere viene atterrato da Muradjans: calcio di rigore che si incarica di battere Chessa, freddo e bravo a insaccare alle spalle del portiere avversario.

Il Villa Valle ritorna a creare e a sfiorare il gol con Lussignoli, che recupera un pallone vagante, Frigerio si oppone in angolo: dal corner di Serena, la palla vaga sulla linea di porta prima che venga allontanata dalla difesa neroverde.

I giallorossi riescono a trovare il gol del vantaggio a cinque dal triplice fischio: calcio d’angolo da destra, mischia in area di rigore con Semprini che è il più veloce ad accorrere sul pallone e a insaccare di testa alle spalle di Frigerio.

Risultato che non cambia più, nonostante la Castellanzese continui a spingere alla ricerca del nuovo pareggio. 

TABELLINO

VILLA VALLE – CASTELLANZESE 2–1 (1-0)

RETI: 49’ pt Lancini (VV), 6’ st rig. Chessa (C), 40’ st Semprini (VV)

VILLA VALLE (3-5-2): Passeri, Ventura, Nava, Lancini; Martinelli, Valenti (32′ st Pilenga), Passeri, Lussignoli, Muradjans (32′ st Semprini), Perrotti (32′ st Menegatti), Ravasi. A disposizione: Moroni, Carminati, Mouisse, Filipponi, Valoti, Brais. Allenatore: Marco Sgrò

CASTELLANZESE (3-5-2): Frigerio; Airaghi (13′ st Giuliani), Robbiati, Tordini; Boccadamo, Veronocchi (25′ st Rusconi), Lacchini, Castelletto, Oleoni (25′ st Micheri); Colombo (33′ st Merkaj), Chessa. A disposizione: Poli, Ruasa, Foglio, Manfron, Guerrisi. Allenatore: Luca Morlin (Mister Ivan Del Prato squalificato)

ARBITRO: Paolo Zantedeschi di Verona; assistenti Ruggiero Doronzo di Barletta e Leonardo Grimaldi di Bari

AMMONITI: 4′ st Nava (VV), 29′ st Perrotti (VV).

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 3’ + 6’

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU