Domani venerdì 10 ottobre si accendono i riflettori sulla salute dei fagnanesi.
Il progetto 32 Comuni un solo obiettivo: Valle Olona per la tua salute, voluto dalla Direzione Socio Sanitaria di ASST Valle Olona, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali aderenti, mira ad aprire alla popolazione una serie di attività e servizi dedicati alla promozione della salute pubblica e quanto più possibile personalizzati sui bisogni rilevati nei singoli ambiti in modo da raggiungere capillarmente gli utenti e far conoscere i servizi svolti nelle Case di Comunità e sul Distretto.
La tappa di domani si svolgerà nella Biblioteca Comunale cittadina (Piazza Giacomo Matteotti 4) a partire dalle ore 15.00, con i saluti istituzionali e la presentazione dei servizi pensati per la popolazione. Dalle 15.15 alle 18.00 si potrà accedere al corso di ginnastica dolce tenuto dal fisioterapista, con rilevazione dei parametri vitali pre e post attività, a cura degli Infermieri di Famiglia e Comunità.
Contemporaneamente, chi lo desidera può richiedere al dietista una consulenza nutrizionale personalizzata, servizio che sarà attivo dalle 15.00 alle 17.00.
Infine, ci sarà uno spazio dedicato alla salute del cavo orale, nel quale i cittadini potranno avvalersi della consulenza di un Igienista Dentale per avere informazioni e consigli utili (dalle 15.00 alle 18.00).
L’ingresso è libero e gratuito, ma è necessaria la prenotazione, effettuabile inviando una mail a pua.fagnano@asst-valleolona.it o telefonando al numero 0331.619319.