In occasione della festa di Halloween, la comunità per disabili “Villa Comerio” di via Palestro 16 aprirà nuovamente le sue porte alla cittadinanza. L'appuntamento è fissato per venerdì 31 ottobre, a partire dalle ore 15 in punto, per la seconda edizione dell'iniziativa "La Villa Stregata".
L'evento, organizzato dalla struttura gestita dalla Cooperativa Sociale Codess e patrocinato dal Comune di Busto Arsizio, prevede un pomeriggio in cui sarà possibile visitare gli spazi esterni della villa, allestiti a tema per l'occasione. L'iniziativa è rivolta a tutti, in particolare a bambini e famiglie che potranno partecipare al tradizionale "dolcetto o scherzetto".
L'allestimento è stato curato in parte dagli stessi ospiti della comunità, che hanno realizzato diversi manufatti decorativi. Un modo, spiegano gli organizzatori, per creare un momento di integrazione e condivisione con il tessuto cittadino.
«Siamo felici di ospitare chiunque ne avesse voglia» spiega il coordinatore Riccardo Freguglia. «I ragazzi della Comunità avranno così la possibilità, oltre a trascorrere un pomeriggio alternativo, di poter mettere “in mostra” i loro manufatti».
L'ingresso all'evento è libero e gratuito.