Beata Giuliana ancora nel mirino degli aspiranti ladri nei garage. Aspiranti perché secondo le prime informazioni avrebbero più che altro creato danni, forando i box in via Quintino Sella a Busto per aprirli. Non risultano al momento rubati automezzi o altro materiale, anche se le verifiche da parte dei proprietari sono in corso.
Già recentemente era toccato alla zona di via Azimonti e viale Repubblica. Certo è che oltre al portafoglio per riparare i danni si tocca la serenità della gente. Perché questa irruzione in decine di garage (visitato lo stabile di via Quintino Sella che si trova ai civici 121-123-125, ma anche quello vicino), se poi viene preso poco o nulla? Un simile episodio desta apprensione, per chi torna a casa la notte e ha paura di incappare in questi malviventi.
Denunce sono state presentate sia alla polizia sia ai carabinieri.
Fabio D'Orto ci spiega: «Da noi al Condominio Orchidea, in via Sella 115/2 c'è stata una spaccata con 14 box aperti (vedi foto sopra). È l'ennesimo caso che si verifica nel rione di Beata Giuliana. Siamo proprio stufi, abbiamo avvisato i carabinieri».
Le denunce, riguardando violazioni in spazi privati, devono essere presentate singolarmente, come sta avvenendo in queste ore. La speranza è di poter raccogliere elementi per poter risalire agli autori di questi ripetuti raid.