Busto Arsizio - 02 ottobre 2025, 07:30

Adolescenza e dintorni: Busto conquista un finanziamento milionario

Il progetto BA Community Teen si è aggiudicato tre milioni nell’ambito del bando “DestTEENazione – Desideri in azione”. Passaggio per formalizzare l’accettazione ieri in Giunta

Nel riquadro, l'assessore Chiara Colombo

Nel riquadro, l'assessore Chiara Colombo

Su proposta dell’assessore all’Istruzione, Chiara Colombo, la Giunta comunale di Busto ha accettato un finanziamento di tre milioni assegnato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Dipartimento per le politiche sociali, del Terzo Settore e migratorie – Direzione Generale per lo sviluppo e gli aiuti alle povertà. Passaggio formale, risorse concrete, e consistenti, per realizzare il progetto denominato “BA community teen”.

L’iniziativa  ha partecipato al bando “DesTEENazione – Desideri in azione”,  a valere sulle risorse del PN Inclusione e lotta alla povertà 2021/2027, che ha lo scopo di favorire la costituzione di Spazi multifunzionali di esperienza per adolescenti, per promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze tra gli 11 e i 21 anni, l’autonomia, la capacità di agire nei propri contesti di vita, la partecipazione e l’inclusione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU