Le Winx sono tornate con una serie animata tutta nuova disponibile da oggi su Netflix. Tra le novità di questo reboot c'è anche la sigla, interpretata dalla cantante e attrice varesina Clara.
Nota per il suo ruolo nella serie tv Mare Fuori e poi con le sue partecipazioni a Sanremo Giovani e al Festival di Sanremo, la notorietà di Clara, originaria di Travedona Monate, non si è fermata, diventando una delle protagoniste dei tormentoni di quest'estate con la canzone "Scelte stupide", realizzata in collaborazione con il rapper Fedez. Ora, Clara, non ha prestato solamente la voce alla sigla italiana di Winx Club: The Magic is Back, ma anche a quella inglese che sarà usata su scala mondiale.
«Per me è un sogno che si avvera - ha confidato Clara a Radio Deejay - La proposta è arrivata da Iginio Straffi, il creatore delle Winx. Quest'estate sono andata in una delle sue tenute a parlarne ed è stato bellissimo, anche perché si è creata una bella sinergia. Io gli ho fatto mille domande sulle Winx, è stato anche molto divertente registrare la sigla, iconica e importante. Personalmente sono felicissima, da piccola la ballavo in cameretta».
Clara ha persino registrato il videoclip, dove balla insieme alle personificazioni delle fatine. La nuova versione della canzone registrata da Clara si intitola Under the Sign of Winx, ovvero "Sotto il segno delle Winx", ed è già disponibile sia in italiano che in inglese sulle principali piattaforme digitali mondiali.