Busto Arsizio è in lutto per la scomparsa di Federico Grassi, attore e regista innamorato del teatro, legato in particolare al Sociale Delia Cajelli. Grassi si è spento ieri a 62 anni dopo una breve malattia.
Dolore e sgomento nel mondo della cultura. «Ricordo gli ultimi incontri, lo smarrimento e il dispiacere per una stagione del Teatro che stava volgendo al termine e nel quale aveva portato passione e professionalità – dice l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli –. Amava Busto e amava il Sociale. Ci siamo confrontati a lungo, sull'importanza del teatro per chi lo fa e per chi ne fruisce».
«È una strana sensazione ripensare a tutto questo all'indomani della presentazione della nostra stagione teatrale cittadina – prosegue l’assessore –. Era una persona limpida, che trasferiva con immediatezza tutta la passione per il teatro e il suo mondo.
Aveva voluto riportare a Busto il senso di un impegno lungo una vita, mettendolo a disposizione anche dei più giovani, cogliendo l'importanza di trasmettere, di e-ducare, attraverso la riapertura della scuola di teatro. Gli siamo molto grati per tutto quello che ha dato alla sua/nostra città e al suo/nostro teatro».