Una giornata densa di emozioni a Cavaria con Premezzo e ad Albizzate, con papà Gianpietro della Fondazione Ema Pesciolinorosso. Quella di venerdì è stata un'occasione speciale per adulti e ragazzi, riflessioni che hanno toccato le corde più profonde dell'animo, lasciando scorrere emozioni e molte lacrime degli studenti e dei genitori presenti.
L’iniziativa, organizzata e finanziata dal Comitato Genitori di Cavaria con Premezzo, si è aperta nella mattinata con un appuntamento dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di Cavaria con Premezzo. Un secondo incontro rivolto ai genitori e alla comunità, presso la Sala Piotti di Albizzate. La partecipazione è stata straordinaria.
La sala gremita di persone ha confermato quanto sia sentita, in questo momento storico, la necessità di un momento di sosta per ascoltarsi e per riflettere sulle questioni più profonde dell'esistenza.
Protagonista di entrambi gli eventi è stato papà Gianpietro, fondatore della Fondazione Ema Pesciolinorosso, che ha condiviso la sua toccante testimonianza: la storia di un padre che ha saputo trasformare il dolore per la perdita di un figlio in un messaggio di speranza e consapevolezza rivolto a ragazzi, genitori e famiglie.
Ad arricchire i due incontri è intervenuto anche Marco, che ha portato la prospettiva di un figlio che ha perso il padre, aggiungendo un punto di vista prezioso e rendendo la narrazione ancora più coinvolgente e profonda. Storie come quella di papà Gianpietro e di Marco ci hanno aiutato a riflettere sul vero valore della nostra vita.
Ancora una volta è stata la sincera collaborazione la chiave del grande successo dell'evento. Il Comitato Genitori ringrazia l'attivo coinvolgimento della Dirigente scolastica Deborha Salvo, Laura Latona e di tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo E. Fermi, il Comune di Albizzate, il Comune di Cavaria con Premezzo, la Fondazione Ema Pesciolinorosso e soprattutto tutti i genitori e i ragazzi che hanno partecipato all'evento.
CONTATTI
Comitato Genitori di Cavaria con Premezzo E-mail: comitato.genitori.cav.pre@gmail.com