Cronaca - 25 settembre 2025, 15:28

Tragedia sul lavoro nel Milanese: operaio muore schiacciato tra due bobine

Incidente in una ditta di Bubbiano. La vittima aveva 61 anni. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e forze dell'ordine

Tragedia sul lavoro nel Milanese: operaio muore schiacciato tra due bobine

Ancora una vittima sul lavoro in Lombardia. Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina intorno a mezzogiorno a Bubbiano, in provincia di Milano. Un operaio di 61 anni è morto schiacciato tra due bobine all'interno di un impianto lavorativo.

Secondo quanto riportato da Areu, l'incidente è avvenuto durante le operazioni all'interno dell'azienda: per cause in corso di ricostruzione l'operaio - un uomo di 61 anni - è rimasto schiacciato tra due grosse bobine per la produzione di nastri di acciaio. L'uomo è stato immediatamente soccorso dai suoi colleghi, ma le condizioni sono apparse subito gravissime.

Immediata la chiamata al numero di emergenza dopo l'incidente: purtroppo i sanitari, arrivati in codice rosso insieme ai vigili del fuoco di Milano, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso in seguito alle gravi ferite riportate. 

Un altro lavoratore di 70 anni, non direttamente coinvolto nell'incidente, è stato invece valutato dalle autorità sanitarie e non ha necessitato di ospedalizzazione. Sono in corso tutte gli accertamenti del caso per chiarire le dinamiche dell'incidente. Su posto anche le forze dell'ordine.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU