Cronaca - 25 settembre 2025, 23:25

Scontro violento tra auto a Gallarate: due feriti, intervengono i soccorsi in codice rosso

Incidente alla congiunzione tra viale Lombardia e via Amerigo Vespucci, poco dopo le 21: sul posto ambulanze, automedica, Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Scontro violento tra auto a Gallarate: due feriti, intervengono i soccorsi in codice rosso

Grave incidente stradale questa sera a Gallarate, poco dopo le 21. Alla congiunzione tra viale Lombardia e via Amerigo Vespucci - un punto già teatro in passato di episodi simili - due auto si sono scontrate violentemente, forse a causa della velocità sostenuta. Le condizioni dei due occupanti, uomini di 31 e 63 anni, sono apparse subito preoccupanti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Varese, la Polizia Locale e i soccorritori di Areu, attivati in codice rosso dalla centrale operativa di Soreu dei Laghi, con due ambulanze e un’automedica. I feriti sono stati stabilizzati sul posto e successivamente trasportati in ospedale a Varese e Gallarate in codice giallo. Hanno riportato traumi di media gravità, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. L’automedica è rientrata all’ospedale di Circolo di Varese intorno alle 22.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Locale, che sta valutando anche la velocità dei veicoli coinvolti e le varie responsabilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU