Un incidente stradale con più veicoli coinvolti si è verificato nella tarda mattinata di oggi, domenica 21 settembre, sull'A8 tra gli svincoli di Gazzada e Azzate-Buguggiate in direzione di Varese. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 12.30 all'altezza del cavalcavia numero 37.
Sul posto stanno operando diversi mezzi di soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza: oltre a quattro ambulanze e un'automedica è stato fatto decollare dalla base di Como anche l'elisoccorso. Sul luogo dell'incidente, la cui dinamica al momento non è nota, anche i mezzi dei vigili del fuoco di Varese e la Polstrada.
Nell'impatto sono state coinvolte nove persone: per quattro di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. Hanno riportato ferite di media gravità ma non risultano in pericolo di vita.
Il tratto interessato, comunica Autostrada per l'Italia, è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria allo svincolo di Gazzada per chi proviene dalla direzione di Milano. L'incidente ha causato code e traffico rallentato da Castronno, sempre in direzione Nord.