Cronaca - 21 settembre 2025, 13:10

Maxi incidente in Autolaghi tra le uscite di Gazzada e Buguggiate: in volo l'elisoccorso, nove persone coinvolte

Soccorsi in azione in codice rosso per una carambola che ha riguardato più veicoli poco dopo le 12.30 in direzione di Varese. A8 chiusa nel tratto interessato e uscita obbligatoria a Gazzada: code e traffico in tilt

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un incidente stradale con più veicoli coinvolti si è verificato nella tarda mattinata di oggi, domenica 21 settembre, sull'A8 tra gli svincoli di Gazzada e Azzate-Buguggiate in direzione di Varese. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 12.30 all'altezza del cavalcavia numero 37. 

Sul posto stanno operando diversi mezzi di soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza: oltre a quattro ambulanze e un'automedica è stato fatto decollare dalla base di Como anche l'elisoccorso. Sul luogo dell'incidente, la cui dinamica al momento non è nota, anche i mezzi dei vigili del fuoco di Varese e la Polstrada.

Nell'impatto sono state coinvolte nove persone: per quattro di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. Hanno riportato ferite di media gravità ma non risultano in pericolo di vita. 

Il tratto interessato, comunica Autostrada per l'Italia, è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria allo svincolo di Gazzada per chi proviene dalla direzione di Milano. L'incidente ha causato code e traffico rallentato da Castronno, sempre in direzione Nord. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU