Un incidente, l'ansia, il dolore. E poi la luce: quella degli angeli che arrivano a soccorrere, ma non è "solo" un'assistenza sanitaria. È qualcosa, molto di più.
Ogni giorno la Croce Rossa di Busto Arsizio accorre a svolgere il proprio lavoro, la propria missione. A volte, arrivano messaggi che "ricaricano" più che mai, che mostrano che al mondo c'è anche la riconoscenza e il modo in cui si agisce viene notato e contribuisce ad alleviare i momenti difficili.
Ecco perché il presidente Giulio Turconi ha accolto con gioia una richiesta della famiglia Rognoni. Quella di pubblicare un ringraziamento, per cos'è accaduto dopo un sinistro a Ferno: «Vorremmo esprimere la nostra profonda gratitudine al personale volontario della Croce Rossa di Busto Arsizio che ci ha soccorsi durante il nostro incidente. Si è dimostrato estremamente competente, professionale e attento in ogni momento. Ha gestito la situazione con grande sicurezza, trasmettendo calma e fiducia anche nei momenti più difficili. La sua gentilezza e disponibilità hanno fatto davvero la differenza, sia a livello pratico che umano. Un vero esempio di dedizione e altruismo: grazie di cuore per il supporto ricevuto. Famiglia Rognoni» .