Amici cari, dopo le aspettative create da un venerdì sopra le righe le Ferrari rientrano nella normalità e distruggono ciò che di buono era stato fatto il venerdì. Disastro Ferrari è il titolo appropriato. Le due macchine in rosso partiranno decima e dodicesima.
Più che il miglior di giornata oggi siamo in difficoltà a scegliere il peggiore…MVP comunque per la cronaca un grandissimo Carlos Sainz che partirà al palo insieme al pilota più forte al momento in griglia Max Verstappen.
Finiti tutti i complimenti per super Max che di questo passo può veramente rientrare in lotta per il mondiale visto il disastro McLaren. Piastri a muro e Norris solo ottavo. Capitolo Ferrari: se il record di pole a Baku lo ha Leclerc, crediamo che con oggi abbia raggiunto il record di sbattute a Baku. Charles rovina tutto e distrugge l’unica possibilità da qua a fine anno forse di fare una pole. Errore imperdonabile e macchina a muro.
Lewis non passa il tagli con una Q2 a dir poco imbarazzante e partirà dodicesimo. Il disastro Ferrari continua quest’anno e oggi più che mai speriamo che l’impegno e la testa sia dedicata al prossimo anno.