Sport - 17 settembre 2025, 16:42

Addio a Eros Pogliani, figura storica del Legnano e del calcio locale

Si è spento a 64 anni Eros Pogliani, figura storica del calcio dilettantistico lombardo. Legò il suo nome soprattutto al Legnano, ma fu segretario anche della Pro Patria sotto la presidenza Campo. In oltre quarant’anni di carriera è stato punto di riferimento per molti club e per la Rappresentativa di Serie D

Addio a Eros Pogliani, figura storica del Legnano e del calcio locale

Eros Pogliani è scomparso ieri, martedì 16 settembre, all’età di 64 anni, colpito da un malore improvviso. Dirigente tra i più noti e stimati del calcio dilettantistico lombardo, ha legato gran parte della sua carriera al Legnano, di cui è stato più volte direttore generale e che ha contribuito a salvare dal fallimento anche in tempi recenti.

Figura di riferimento nel panorama calcistico locale, Pogliani ha operato per oltre quarant’anni con competenza, passione e grande capacità organizzativa. Esperto conoscitore di calcio, era noto per la sua abilità nel riconoscere il valore di un giocatore fin dal primo sguardo.

Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto incarichi importanti in numerosi club del territorio, tra cui anche la Pro Patria (segretario per due annate dal '93 al '95 sotto la presidenza Campo), come ricorda Bustocco.it, e per diverse stagioni è stato responsabile della Rappresentativa di Serie D, ruolo che conferma l’alto livello di stima e fiducia che si era guadagnato negli anni.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU