Colpo di coda dell'estate prima dell'inizio ufficiale dell'autunno. Quelli che ci attendono saranno, dopo un periodo di temporali, di giorni soleggiati e con temperature miti. A confermarlo è il bollettino del Centro Geofisico Prealpino emesso nella mattinata di oggi, domenica 14 settembre: «Graduale allontamaneto della perturbazione verso Est. A metà giornata rotazione delle corrrenti in quota dai settori settentrionali grazie ad un debole aumento della pressione atmosferica. Diminuisce l'instabilità e le prossime giornate saranno soleggiate ed asciutte».
Oggi - domenica 14 settembre - avremo quindi «a tratti nuvoloso al mattino con possibilità di deboli piovaschi, poi asciutto e ben soleggiato con ampie schiarite. Temperature massime in aumento». Domani «ben soleggiato al mattino. Passaggi nuvolosi nel pomeriggio. Asciutto. Temperature senza variazioni. Molto mite. Foschia e qualche banchi di nebbia nelle ore più fredde». Le massime potranno toccare i 27 gradi.
Per la giornata di martedì il Centro Geofisico prevede «nuvolosità irregolare al mattino, poi soleggiato e ventilato da Nord. Asciutto. Temperature senza variazioni. Molto mite. Locali foschie e qualche banco di nebbia all'alba», mentre per mercoledì e giovedì si annuncia «bel tempo con qualche passaggio nuvoloso. Asciutto. Foschie sulla pianura e nelle valli nelle ore più fredde. Mite durante il giorno».