Attorno alle 10 di sabato mattina si è verificato un grave incidente stradale sull'Autostrada dei Laghi nel tratto compreso tra Legnano e Castellanza in direzione Varese.
Un camper è stato tamponato da un pullman, coinvolti nel sinistro anche due auto e un furgone : sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, tre ambulanze di Areu, l'automedica, i vigili del fuoco e il personale di Ats Novate. Nove le persone coinvolte tra cui una ragazza di 18 anni, un altro minore e un uomo di 62 anni. Tre feriti sono stati portati in ospedale, due in codice giallo (gravità media) e uno in codice verde.
Autostrade segnala alle 10 coda di 1 km tra Origgio Ovest e Castellanza con tempo di percorrenza 21 minuti (+17'). Segnalata coda di 1 km anche nella direzione opposta tra tra Busto Arsizio e Legnano per curiosi.
Alle 11 Autostrade segnala code in aumento a 2 km in direzione Varese. Entrata consigliata verso Varese: Castellanza. Uscita consigliata provenendo da Milano: Saronno su A9 Lainate-Chiasso.