Cronaca - 13 settembre 2025, 10:40

Camper tamponato da un pullman sull'Autolaghi: coinvolti anche due auto e un furgone. Feriti e code

Maxi incidente stradale attorno alle 10 di stamattina nel tratto tra Legnano e Castellanza in direzione Varese, quattro ambulanze, l'automedica, i vigili del fuoco e il personale di Ats Novate. Nove le persone coinvolte, tre portate in ospedale non in pericolo di vita. Forti disagi al traffico in entrambe le direzioni di marcia

(foto tratta da IlSaronno.it)

(foto tratta da IlSaronno.it)

Attorno alle 10 di sabato mattina si è verificato un grave incidente stradale sull'Autostrada dei Laghi nel tratto compreso tra Legnano e Castellanza in direzione Varese. 

Un camper è stato tamponato da un pullman, coinvolti nel sinistro anche due auto e un furgone : sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, tre ambulanze di Areu, l'automedica, i vigili del fuoco e il personale di Ats Novate. Nove le persone coinvolte tra cui una ragazza di 18 anni, un altro minore e un uomo di 62 anni. Tre feriti sono stati portati in ospedale, due in codice giallo (gravità media) e uno in codice verde. 

Autostrade segnala alle 10 coda di 1 km tra Origgio Ovest e Castellanza con tempo di percorrenza 21 minuti (+17'). Segnalata coda di 1 km anche nella direzione opposta tra tra Busto Arsizio e Legnano per curiosi. 

Alle 11 Autostrade segnala code in aumento a 2 km in direzione Varese. Entrata consigliata verso Varese: Castellanza. Uscita consigliata provenendo da Milano: Saronno su A9 Lainate-Chiasso.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU