Cronaca - 11 settembre 2025, 20:53

La ragazza aggredita dall'ex a Castellanza: «Lui mi ha buttata a terra e ha preso il coltello»

La testimonianza della giovane colpita con calci e coltellate finisce su Canale 5: «Quando ho detto che era stato lui, se l’è presa e mi ha preso a calci. Forse si aspettava che io lo coprissi». L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio

La ragazza aggredita dall'ex a Castellanza: «Lui mi ha buttata a terra e ha preso il coltello»

Oggi, giovedì 11 settembre, nella puntata di “Dentro la notizia”, condotto da Gianluigi Nuzzi (in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle ore 16.45) la testimonianza della ragazza di 24 anni aggredita con calci e coltellate dall’ex compagno a Castellanza (leggi QUI la cronaca): «Mi ha bussato alla porta e ho immaginato fosse lui, ho chiesto subito chi fosse. Quando gli ho detto che in casa non sarebbe più entrato, allora lui è entrato dalla finestra, ha chiuso la porta. Prima di arrivare a chiudere la porta però mi ha buttato subito a terra. Mentre cercava di aprire il cassetto io cercavo di chiuderlo prendendolo a calci. Ha preso il coltello dal cassetto della cucina. Successivamente il coltello si è spezzato, l’ho visto per terra rotto».

La donna, ferita, ha avuto la forza di scappare in giardino e racconta: «Il mio ex si è accorto di essersi fatto male e mi ha chiesto di andare all’ospedale insieme. Io - continua l'intervista trasmessa da "Dentro la notizia" - con lui non sarei andata da nessuna parte.  Quando una vicina mi ha chiesto cosa è successo, io le ho detto che era stato lui. Quando ho detto che era stato lui, lui se l’è presa e mi ha preso a calci. Si è arrabbiato perché io ho detto che era stato lui. Lui forse si aspettava che io lo coprissi. Non era mai stato una persona tranquilla ma non era mai stato così violento». 

Alle telecamere del programma Mediaset ha parlato anche la vicina di casa che per prima ha soccorsa la giovane vittima. La donna racconta: «Ho sentito gridare ‘aiuto’, ho aperto la porta e c’era sangue dappertutto». L'uomo, lo ricordiamo, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio con l'accusa di tentato omicidio. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU