Nuova settimana di allenamenti al via per la Eurotek Laica Uyba, che si prepara finalmente a scendere in campo per il primo test del precampionato in programma domenica a Costa Volpino. Le farfalle guidate da coach Enrico Barbolini potranno così iniziare a rodare schemi e intese in attesa delle gare ufficiali.
Le amichevoli in programma
Il test previsto per domani, martedì 9 settembre a Novara, è stato annullato per qualche piccolo acciacco in casa biancorossa, anche se le due squadre si troveranno di fronte settimana prossima alla e-work arena, giovedì 18 alle ore 18.
Il debutto biancorosso sarà dunque domenica 14 settembre, con le farfalle che andranno a Costa Volpino, dove affronteranno le padrone di casa della Cbl, formazione di serie A2. L’incontro si terrà alle ore 17, al Pala Cbl.
Sarà quindi la prima occasione per i tifosi di vedere all’opera la nuova UYBA, che oggi ha riabbracciato la centrale belga Silke Van Avermaet e si prepara ad accogliere anche l’egiziana Mariam Metwally, attesa a Malpensa nei prossimi giorni non appena completate le ultime pratiche burocratiche legate al visto.
Capitan Boldini
Alla e-work arena è arrivata l’ufficialità: Jennifer Boldini è la nuova capitana della Uyba. Da leader e guida riconosciuta già nella passata stagione, prende ora anche i gradi di capitana della squadra con grinta e personalità. Al suo fianco, come vice, Silke Van Avermaet, punto di riferimento in campo, al suo secondo anno a Busto. L’annuncio è stato fatto oggi in palestra, alla presenza del presidente Giuseppe Pirola e del direttore generale Mattia Moro, tra applausi e sorrisi carichi di entusiasmo per la nuova stagione.