Finita? Non proprio.
Il maltempo che ha provocato allagamenti, piante cadute e qualche danno, seppur non di grave entità, e le abbondantissime piogge degli ultimi giorni lasceranno spazio tra il pomeriggio odierno e la giornata di domani a una breve fase di stabilità. In seguito è atteso un nuovo peggioramento per l'approssimarsi di una nuova perturbazione atlantica che porterà nuove precipitazioni all'inizio della prossima settimana.
Oggi, sabato 30 agosto, il Centro Geofisico Prealpino prevede residua nuvolosità in mattinata e ultimi rovesci in spostamento ad est. Via via schiarite soleggiate a partire da Piemonte e Lombardia occidentale, più ampie nel pomeriggio e sera. Sulle Alpi debolmente ventilato da nord. Temperature massime tra 23 e 25 gradi.
Domani, domenica, sarà una giornata di bel tempo sull’intera regione, lievemente più caldo, con solo qualche velatura di nubi alte in serata. Massime: 24/28°C.
Lunedì nuvolosità nuovamente in aumento a partire dal Piemonte. In mattinata qualche piovasco perlopiù su Verbano e Lario, poi rovesci sparsi e locali fenomeni temporaleschi da metà giornata, più probabili su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana. Temperature: 23/28°C.
Martedì in mattinata molte nuvole e a tratti alcuni temporali che lasceranno spazio nel pomeriggio a maggiori schiarite.
Mercoledì abbastanza soleggiato salvo qualche passaggio nuvoloso. Permane la possibilità a tratti di locali rovesci specialmente sui rilievi.