Brutta avventura per un bimbo che ieri si è allontanato dalla sua casa di Milano ed ha vagato fino ad arrivare in Brianza. E' accaduto ieri a Novate Milanese, nell'hinterland del capoluogo lombardo.
Il piccolo, non ancora sei anni, di origine peruviana ed in Italia da pochi mesi, si è allontanato da casa nella mattinata, facendo perdere in breve tempo le sue tracce. Poco dopo è scattato l'allarme. Gli accertamenti avviati nell’immediato dai carabinieri della stazione di Novate Milanese hanno consentito di verificare che il bimbo era salito su un autobus della linea 89 scendendo al capolinea in via Ciccotti a Milano.
Le ricerche condotte poi ad ampio raggio dai carabinieri di Milano, e per le quali si stava attivando l’impiego di unità cinofile molecolari, oltre al sorvolo di un elicottero, hanno infine consentito di ritrovarlo in buona salute all’ospedale di Desio, in Brianza, dove era stato portato da un'ambulanza dopo essere stato investito in una strada del comune di Cesano Maderno, riportando lievi ferite.
Il bambino è stato quindi raggiunto dai genitori e dai carabinieri della stazione di Novate Milanese, che proseguiranno le indagini per ricostruire quanto accaduto.