Un violento temporale si è abbattuto su Busto Arsizio (e in tutta la zona del Bustese) intorno alle 14 di oggi, portando con sé vento forte e pioggia intensa che nel giro di una ventina di minuti hanno messo in seria difficoltà la viabilità cittadina. E non solo, perché si sono registrati rallentamenti sull'Autolaghi: tra Busto e Legnano dopo le 14.30 code per allagamenti.
Le precipitazioni, previste e particolarmente abbondanti, hanno causato allagamenti diffusi in vari punti della città, rendendo complicata - se non impossibile - la circolazione su diverse arterie. I sottopassi di via XX Settembre e via Tasso si sono trasformati in vasche d’acqua stagnante, rimanendo inaccessibili al traffico (NELLE FOTO).
Situazione critica anche in rotonde, strade principali e secondarie, dove l’acqua si è accumulata in grosse pozzanghere, trasformando alcuni tratti in veri e propri acquitrini.
Viale Stelvio: tombino otturato, dosso a bloccare il deflusso dell'acqua verso altri tombini
Non sono mancate criticità nella zona della stazione delle Ferrovie Nord: la Polizia locale ha chiuso una parte di via Monti e di via Dante, in prossimità dello scalo.