Attualità - 28 agosto 2025, 12:14

Auto esce di strada e si inabissa nel Po: si perlustrano le acque alla ricerca dei passeggeri

Tragico incidente questa mattina nel Mantovano: mobilitazione di uomini e mezzi, poco fa il mezzo è stato individuato. A bordo dovrebbero esserci due persone

Gravissimo incidente questa mattina poco dopo le 9 in strada "Argine Po Nord" nei pressi della frazione di Brede, a San Benedetto Po nel Mantovano. Un’auto, una Fiat Panda bianca vecchio modello, per cause ancora in via di accertamento, è uscita di strada finendo nel Po. A dare l’allarme un passante, un signore di Borgo Mantovano che ha assistito impotente alla scena e ha chiamato immediatamente i soccorsi. A bordo pare ci fossero due persone.

Sul posto oltre alla polizia stradale, la polizia locale, i vigili del fuoco di Suzzara, ambulanza e automedica è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso da Brescia.

Vista la gravità della situazione sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano che entreranno in acqua per le cercare le due persone a bordo dell’auto e l‘elicottero dei vigili del fuoco di Bologna.

Primo sopralluogo anche del meatore Aipo di Revere, addetto a controllare la profondità e i movimenti del fiume Po che ha scandagliato il fondale con la barca, al momento con esito negativo.

Il luogo dell’incidente è uno dei pochi tratti dell’argine dove non c’è vegetazione, la zona senza alberi ha purtroppo permesso all’auto di finire nel fiume senza che gli arbusti potessero trattenerla a riva impedendo che finisse in acqua. Sul posto anche il sindaco, Roberto Lasagna.
Verso le 11.30 l’auto è stata individuata dai sommozzatori. Sono in corso le operazioni di recupero.

Da Mantovauno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU