Ci ha provato fino alla fine la Nazionale di pallacanestro, che ha inaugurato stasera la sua avventura all’Europeo di basket: sul parquet della Spyros Kyprianou Arena di Limassol la Grecia supera gli Azzurri con il punteggio di 75-66.
Partenza del match zoppa dell’Italbasket, che va sotto ma, arrangiandosi in qualche modo, chiude il primo tempo sotto 36-32. Alla lunga, però, gli Azzurri pagano la bassa percentuale nel tiro da fuori e la serata nera al tiro di Simone Fontecchio, che chiude con 4 punti e 1/11 dal campo.
La squadra allenata dal ct Pozzecco fa comunque una buona figura, rimane aggrappata alla partita fino alla fine, riavvicinandosi fino al -5 a meno di un minuto dalla fine.
Giannis Antetokounmpo regala lampi del suo talento e del suo atletismo, e chiude con 31 punti. Per l’Italia 15 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Nicolò Melli e 11 punti per un ottimo Saliou Niang.
Nazionale italiana che tornerà in campo sabato alle 14: di fronte la Georgia, uscita vittoriosa oggi nel match contro i campioni in carica della Spagna.