Al culmine di una lite ha attentato alla vita del figlio della compagna, un 38enne di origini moldave. Per questo un uomo di 67anni italiano è stato arrestato. E' accaduto nella tarda serata di mercoledì a Gallarate.
I fatti si sono svolti nel rione Crenna, dove i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallarate, supportati da una volante del locale commissariato, sono intervenuti a seguito delle telefonate pervenute al 112 Nue, che segnalavano che nel cortile di un cascinale era in atto una furibonda lite tra due uomini. Una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato il giovane sanguinante, con alcune ferite al torace, seduto nei pressi dell’ingresso di casa; poco distante il 67enne, con una mano insanguinata.
Le indagini condotte nell’immediatezza hanno consentito di stabilire che la lite era scoppiata per futili motivi ed era degenerata a causa dello stato di ubriachezza in cui versava il giovane. Durante il sopralluogo ed i rilievi tecnici è stata ritrovata la lama, della lunghezza di 14 centimetri, con cui il 67enne ha sferrato sei coltellate all’indirizzo del figlio.
Il giovane è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Il 67enne, che annovera alcuni precedenti penali, è stato condotto al carcere di Busto Arsizio, a disposizione della procura.