«Sembrava Rimini da tanta gente c’era. Il problema è che pochi rispettavano i cartelli di divieto di balneazione. Poi però piangiamo i morti, come già successo». Si lamentano alcuni amministratori della valle Antigorio, nel Verbano Cusio Ossola, per quanto successo anche a cavallo dell'ultimo Ferragosto agli Orridi di Uriezzo, una sorta di spettacolare grand canyon frequentato e amato da molti turisti della nostro provincia.
Nonostante il divieto ad avventurarsi sulle rocce ed entrare in acqua, segnalato dai cartelli, in molti fanno di testa loro. «C’era chi li violava e addirittura chi si faceva trascinare dalla corrente lungo le cascate. Assurdo» aggiungono gli stessi amministratori della zona. Su questi episodi di irresponsabilità è girato anche un video su Facebook, diventato virale, video che poi è stato cancellato.
Agli Orridi, tra Verampio e Uriezzo, nel corso degli ultimi anni si sono registrate purtroppo alcune vittime e diverse persone sono state salvate perché finite in acqua, trascinate via dalla corrente.