Ci siamo: l’afflusso di masse d’aria umida ed instabile innescherà la formazione di rovesci e temporali che in provincia di Varese proseguiranno fino a giovedì. Saranno possibili locali fenomeni di forte intensità associati a grandinate e raffiche di vento. In seguito vento da Nord e veloce miglioramento.
Oggi, martedì 19 agosto, il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo ancora in parte soleggiato fino a metà giornata. In seguito formazione di cumuli e nel pomeriggio e in serata sono attesi i primi rovesci e temporali a partire dalla fascia alpina. Molto caldo durante il giorno. Massime: 28/31°C. Minime: 17/20°C.
Domani, mercoledì, ci attendono cieli spesso nuvolosi con rovesci e temporali localmente intensi associati a grandinate possibili tutto il giorno. Temperature massime in diminuzione che si attesteranno tra 23 e 25 gradi. Giù anche le minime: 15/18°C.
Giovedì nuvolosità irregolare a tratti estesa. Temporanee schiarite. Rovesci e temporali sparsi. Temperatura in lieve aumento, tra 23 e 26 gradi in giornata.
Venerdì via via soleggiato. Ventilato da Nord. Asciutto. Più caldo.
Sabato soleggiato e asciutto. Temperature in lieve calo.