Sport - 14 agosto 2025, 10:45

VIDEO. Partita la campagna abbonamenti della Pro Patria, Guerrino Bianchini si assicura la "tessera" numero 1

Già prima dell'apertura dei botteghini, una decina di tifosi si sono messi in coda per acquistare la tessera valida per il campionato 2025/26. Piano piano, sfidando il caldo, tanti i tifosi che si sono presentati allo Speroni per assicurarsi un posto sugli spalti dell'impianto bustocco in vista della prossima stagione

Il cuore biancoblù ha ricominciato a battere forte. È iniziata ufficialmente nel tardo pomeriggio di ieri la campagna abbonamenti della Pro Patria per la stagione 2025/2026 e la risposta dei tifosi non si è fatta attendere. Già prima delle 18, orario di apertura dei botteghini dello stadio "Speroni", una decina di "fedelissimi" ha sfidato il caldo per essere tra i primi a rinnovare il proprio patto di fiducia con i tigrotti. Alla fine della giornata erano già oltre un centinaio gli abbonamenti sottoscritti, un dato che permette di pensare si possa superare quota 270, totale raggiunto un anno fa. 

Guerrino, una vita per la Pro

La copertina di questa prima serata se l'è presa di diritto il signor Guerrino Bianchini, il primo tifoso in assoluto ad aver sottoscritto la tessera. In una simpatica "gara" con un altro tifoso che si trovava alla finestra accanto, Guerrino ha "bruciato tutti sul filo di lana", assicurandosi il primo abbonamento della stagione.
La sua non è una passione recente: classe 1940, è abbonato ininterrottamente dal 1959. La Serie B. Le tribune in acciaio con i tubi Innocenti. Un pezzo di storia della tifoseria bustocca che, anche quest'anno, non farà mancare il suo sostegno dagli spalti, «sperando in una stagione migliore rispetto a quella dell'anno scorso». 

La sua presenza, insieme a quella degli altri tifosi accorsi "alla spicciolata" che hanno popolato la parte esterna dell'impianto di via Cà Bianca, è il segnale più bello: l'entusiasmo per la Pro Patria è già alto in vista dell'esordio in Coppa Italia di domenica e, sette giorni dopo, in campionato.

Come e dove abbonarsi: tutte le informazioni

La società ha comunicato le modalità per assicurarsi un posto fisso al fianco dei tigrotti per tutto il campionato.

Botteghini Stadio "Speroni"
Sarà possibile acquistare la Pro Patria Card e sottoscrivere gli abbonamenti direttamente ai botteghini dello stadio in via Cà Bianca. Le biglietterie seguiranno orari specifici che verranno comunicati di settimana in settimana (questa settimana anche oggi, sempre dalle 18:00 alle 19:30).

Circuito Vivaticket
Per chi fosse già in possesso della Pro Patria Card o preferisse canali alternativi, è possibile sottoscrivere l'abbonamento anche presso i punti vendita autorizzati del circuito Vivaticket:
Il Tabaccaio del Buon Gesù, Corso Sempione 16, Olgiate Olona.
Bar Savoia, Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio.

Come nelle passate stagioni, è probabile che la società riproponga promozioni vantaggiose per gli abbonati, come l'accesso gratuito alle prime partite di Coppa Italia, un motivo in più per assicurarsi subito la propria tessera.

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU