Cronaca - 13 agosto 2025, 17:25

Albero si schianta in via Ferrer, danneggiata solo un'auto

Paura al Parco dei Marinai ma nessun ferito. Intervento record di Polizia Locale e volontari della Protezione Civile che liberano la strada in un paio d'ore

Pomeriggio di apprensione in via Ferrer, dove intorno alle 15:30 un grosso ramo, lungo circa dieci metri e dal diametro di trenta centimetri, si è staccato da un albero del Parco dei Marinai, crollando sulla carreggiata. La caduta ha provocato danni a un'automobile parcheggiata, ma fortunatamente in quel momento non transitavano pedoni o altri veicoli, evitando così conseguenze ben più gravi.

Immediato l'intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Busto Arsizio, che ha prontamente raggiunto il luogo dell'incidente. Gli agenti hanno messo in sicurezza l'intera area, chiudendo temporaneamente una corsia di marcia per consentire le operazioni di rimozione e gestendo la viabilità per ridurre al minimo i disagi al traffico.

Poco dopo sono giunti sul posto i volontari della Protezione Civile "Garibaldi". Con grande professionalità ed efficienza, armati di motoseghe, hanno iniziato le operazioni di taglio e sgombero del grosso ramo. In un paio d'ore, l'area è stata completamente liberata e ripulita, permettendo alla Polizia Locale di riaprire completamente la strada e ripristinare la normale circolazione. Un lavoro prezioso che merita di essere sottolineato, svolto da cittadini che dedicano il loro tempo libero alla sicurezza della comunità.

Le cause del crollo sono al momento in fase di accertamento. Dai primi rilievi, l'albero non sembrava essere ammalorato e si esclude l'ipotesi di un atto vandalico. Grazie alla perfetta sinergia tra gli agenti e i volontari, la situazione è tornata alla normalità in tempo record, limitando al minimo i disagi per la città.

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU